I. Titolare e soggetto dei dati, fonte dei dati personali

La società Good Tea s.r.o., con numero d'identificazione fiscale 28587677, con sede legale in Hradisko 431, 756 61 Rožnov pod Radhoštěm (di seguito denominata "Good Tea s.r.o.") elabora i dati personali dei clienti e degli interessati ai servizi forniti (di seguito congiuntamente denominati "clienti") in relazione ai servizi forniti.

Good Tea s.r.o. fornisce le informazioni in conformità al Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 sulla protezione delle persone fisiche in relazione al trattamento dei dati personali e sulla libera circolazione di tali dati, e che abroga la direttiva 96/46/CE (di seguito "Regolamento"), nonché in conformità alla legge n. 101/2000 Sb., sulla protezione dei dati personali, come modificata (di seguito "Legge").

Good Tea s.r.o. è, ai sensi del Regolamento generale sulla protezione dei dati, il titolare dei dati personali del cliente e il cliente è il soggetto dei dati. Good Tea s.r.o. elabora i dati personali dei clienti ottenuti principalmente dai clienti stessi. Se necessario, Good Tea s.r.o. elabora anche i dati personali dei clienti ottenuti da fonti pubblicamente accessibili (Registro amministrativo degli operatori economici, registro commerciale, registro delle attività commerciali, registro delle insolvenze, ecc.).

II. Categorie di dati personali trattati

Good Tea s.r.o. elabora le seguenti categorie di dati personali:

  • Dati identificativi e di contatto del cliente, in particolare nome, cognome, numero di identificazione personale, indirizzo di residenza, numero di conto, email e contatto telefonico.
  • Registrazioni fotografiche, registrazioni audiovisive, elementi che testimoniano l'identità culturale, sociale ed economica del cliente, tenendo sempre conto del contenuto e dell'estensione dei servizi forniti al cliente.
  • Dati su tutti i servizi forniti al cliente, dati dalla comunicazione telefonica, comunicazione via email, chat e sms.
  • Dati sulle transazioni tra Good Tea s.r.o. e il cliente, dati sul conto bancario del cliente.

III. Scopi e basi legali del trattamento dei dati

Good Tea s.r.o. elabora i dati personali del cliente per i seguenti scopi e motivi:

  • Il trattamento è necessario per la conclusione e l'adempimento del contratto tra Good Tea s.r.o. e il cliente, nonché per attuare misure adottate prima della conclusione del contratto su richiesta del cliente.
  • Il trattamento è necessario per adempiere agli obblighi legali che gravano su Good Tea s.r.o. Good Tea s.r.o. ha in particolare obblighi di prevenzione e obblighi di diligenza nella conclusione del contratto, nonché obblighi verso le autorità pubbliche imposti dalla legge.
  • Il trattamento è necessario per la protezione degli interessi legittimi di Good Tea s.r.o. L'interesse legittimo di Good Tea s.r.o. può essere l'esercizio dei diritti derivanti da un contratto concluso tra Good Tea s.r.o. e il cliente. L'interesse legittimo di Good Tea s.r.o. può anche essere una comunicazione commerciale o di altro tipo al cliente in relazione al servizio fornito.

IV. Motivazione per la fornitura dei dati personali e conseguenze della non fornitura

La fornitura dei dati personali sopra menzionati da parte del cliente e il loro trattamento da parte di Good Tea s.r.o. è un requisito legale e il cliente è tenuto a fornire tali dati. Per il trattamento dei dati personali sopra indicati per gli scopi indicati non è necessario il consenso del cliente. Qualora il cliente non fornisse i dati personali prima della conclusione del contratto o durante la sua durata, non sarebbe possibile identificare in modo univoco il cliente ai fini dell'adempimento dei diritti e degli obblighi di Good Tea s.r.o. prima della conclusione del contratto, per il completamento e l'adempimento del contratto tra Good Tea s.r.o. e il cliente, né per l'esercizio adeguato dei diritti e degli obblighi derivanti da questo contratto e dalla legislazione. I dati personali costituiti da immagini fotografiche, registrazioni audiovisive e dati che testimoniano le condizioni culturali, economiche e sociali del cliente devono essere forniti dal cliente se tali dati debbano essere trattati, secondo la richiesta del cliente nel contenuto del servizio fornito da Good Tea s.r.o. al cliente. La non fornitura di tali dati renderebbe impossibile fornire il servizio nel contenuto e nell'estensione richiesta.

Il cliente ha il diritto di richiedere a Good Tea s.r.o. di non ricevere comunicazioni commerciali prima dell'invio della prima email commerciale, esprimendo in tal modo il proprio dissenso all'invio delle stesse, inviando un'email a info@goodtea.eu. Dopo aver ricevuto una comunicazione commerciale, il cliente ha il diritto di esprimere il proprio dissenso all'invio di ulteriori comunicazioni attraverso questo indirizzo email.

V. Destinatari dei dati personali

Good Tea s.r.o. fornisce i dati personali del cliente a destinatari e terzi, che includono le autorità pubbliche, persone fisiche o giuridiche (in particolare le persone che forniscono servizi contabili al datore di lavoro e le persone che forniscono servizi di archiviazione dati al datore di lavoro), agenzie o altri soggetti. Good Tea s.r.o. fornisce tali dati senza il consenso del cliente, solo in relazione agli scopi di trattamento dei dati personali sopra definiti e per i motivi di trattamento sopra elencati. Qualsiasi ulteriore fornitura di dati personali del cliente a destinatari diversi da quelli sopra elencati è possibile solo previa autorizzazione del cliente a Good Tea s.r.o. In caso di intenzione di trasferire i dati personali a ulteriori destinatari per scopi diversi da quelli indicati e per motivi diversi da quelli indicati, Good Tea s.r.o. trasmetterà i dati personali solo se il cliente avrà precedentemente fornito il proprio consenso esplicito.

VI. Diritti del cliente

Il cliente ha il diritto di richiedere a Good Tea s.r.o. l'accesso ai dati personali che lo riguardano, la loro correzione o cancellazione, nonché la limitazione del trattamento e di opporsi al trattamento, a condizione che ciò non pregiudichi o impedisca l'esercizio dei diritti e degli obblighi derivanti dal contratto concluso tra Good Tea s.r.o. e il cliente, così come definito dalla legislazione. Il cliente ha il diritto di presentare un reclamo presso l'ufficio preposto per la protezione dei dati personali.

VII. Conservazione dei dati personali

I dati personali del cliente saranno conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale tra Good Tea s.r.o. e il cliente e, dopo la scadenza del rapporto contrattuale, per la durata degli interessi legittimi di Good Tea s.r.o. In altri casi, i dati personali saranno conservati per il periodo di archiviazione stabilito da normative specifiche, in particolare dalla legge sull'archiviazione. L'identità e i dati di contatto del titolare corrispondono ai dati sul titolare sopra indicati.